Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LatinaToday: Latina, infermiera contagiata da tubercolosi

Latina, infermiera contagiata da tubercolosi
Infermiera contagiata da tubercolosi da una paziente: l’avvocato chiede l’ispezione del ministero.Il caso segnalato all’Icot di Latina risale alla fine del 2017. La paziente proveniva dal Goretti.

Un’infermiera dell’Icot contagiata da tubercolosi da una paziente arrivata per un controllo e proveniente dall’ospedale Goretti di latina. I fatti risalgono alla fine del 2017 e a denunciare il caso è l’avvocato Renato Mattarelli. Come ricostruito dalla stessa infermiera, la tbc viene scoperta nella paziente del Goretti a ottobre del 2017, “ma la paziente – spiega l’infermiera – non viene portata in camera di isolamento”. Il personale del nosocomio entrato in contatto con la paziente viene chiamato per effettuare il test, che risulta in un primo momento negativo anche per la stessa infermiera.

Il contagio viene scoperto solo molto più tardi, confermato a marzo del 2019. Ma la donna assume dei farmaci per pregresse gravi patologiee si scopre che non può continuare la cura perchè i farmaci stimolerebbero l’attivazione della tubercolosi. Proprio questi farmaci avrebbero dunque potuto “coprire” l’infezione latente che non era risultata nel test. E il medico dell’Icot, riferisce l’infermiera, “era al corrente dell’assunzione di tali farmaci”. Secondo l’avvocato Mattarelli inoltre l’ospedale non avrebbe avviato la denuncia di sinistro sul lavoro e non avrebbe adeguatamente risposto alla richiesta di informazioni.

 
Telefono(+39) 077 341 80 25​
IndirizzoViale XVIII Dicembre 57, Latina
Emailavvocati@dannidasangue.it

Studio legale Mattarelli-Mezzini

 Telefono
(+39) 077 341 80 25
 Indirizzo
Viale XVIII Dicembre 57, Latina
 Email
avvocati@dannidasangue.it

This Pop-up Is Included in the Theme !
Best Choice for Creatives
Purchase Now